Question Sistema operativo che non parte per via installazione linux

Feb 21, 2019
Premetto che sono uno smanettone e forse dovrei stare un pochino più fermo questa sera ho avuto la magnifica idea di installare Linux Mint sul mio portatile vecchiotto con installato già Windows XP in questo preciso momento sul portatile c'è un hard disk da 119 gigabyte formato da due partizioni partizione A con installato Windows XP partizione D che sarebbe il dati Il problema è che essendo che non mi partiva l'installazione tramite USB ho provato direttamente a farlo partire sulla partizione D e ho riscontrato che il sistema operativo non è compatibile con il mio processore ora non mi fa accedere più a Windows rimane sulla schermata installazione di Linux Mint per favore vi chiedo gentilmente se esiste un modo per almeno Entrare in Windows riformattare la partizione dati cioè la D vi anticipo Un grazie a tutti

Google translation:

I state that I'm a freak and maybe I should be a little more steady tonight I had the wonderful idea to install Linux Mint on my old laptop with Windows XP already installed at this precise moment on the laptop is a hard disk 119 gigabytes formed by two partitions, A partition with installed Windows XP, and a partition D that would be the data

The problem is that being that I was not leaving the installation via USB I tried directly to start it on partition D and I found that the operating system is not compatible with my processor now does not let me access anymore Windows stays on the installation screen of Linux Mint. please kindly ask you if there is a way for at least Entering Windows reformat the data partition ie the D

Thank you all

Last edited by a moderator: